Il nuovo sistema operativo targato Microsoft, arriverà in Italia e in altri 189 Paesi il 29 luglio 2015. La disponibilità sarà per pc e tablet e gli utenti avranno un anno di tempo per effettuare il download.
Tra le tante novità del sistema operativo di casa Redmond troviamo l’assistente personale Cortana, il ritorno del menu Start e il browser Edge.
“Windows 10 è una nuova generazione di Windows sviluppata per permettere alle persone di fare grandi cose”. “Con questo aggiornamento abbiamo voluto iniziare a rendere concreta la nostra visione di personal computing, una visione definita attraverso la protezione e il rispetto delle informazioni personali, le esperienze di mobility tra più dispositivi e le interazioni naturali con tutti i device Windows, tra cui il comando vocale, gestuale, la scrittura e gli ologrammi”. ha affermato Terry Myerson – vicepresidente esecutivo di Microsoft.
Dal 29 Luglio sarà possibile scaricare Windows 10 gratuitamente, a patto di possedere una versione precedente del sistema operativo (7 e/o 8.1). Per prenotare gratuitamente Windows 10 bisogna tenere sotto controllo la barra di sistema in basso a destra, dato che dovrebbe apparire un’icona di notifica con il logo Start.
Cliccando l’icona si aprirà un popup con in evidenza il bottone“Prenota il tuo aggiornamento gratuito”
Cliccando il bottone otterrete la vostra copia gratuita di Windows 10.