WhatsApp: cancellazione dei messaggi inviati

Se n’è parlato a lungo, ma alla fine la funzione più attesa in assoluto dagli utenti WhatsApp è arrivata: da qualche giorno è possibile cancellare i messaggi inviati per errore anche dagli smartphone dei destinatari.

La novità non era mai stata ufficializzata dalla compagnia, ma lo scorso 31 ottobre è stata rilasciata una breve nota in cui viene spiegata la funzionalità. Adesso sarà possibile impedirne la visualizzazione anche al nostro interlocutore, a patto di farlo entro 7 minuti dall’invio.

“A partire da oggi è possibile cancellare i messaggi che hai mandato per sbaglio, sia ad una persona che ad un intero gruppo”, scrive WhatsApp. “Ecco come funziona: tieni premuto sul messaggio, scegli Elimina e poi premi sulla voce Elimina per tutti. Hai a disposizione sette minuti per cancellare il messaggio dopo che è stato inviato”.

La cancellazione del messaggio non è tuttavia assoluta, e il destinatario potrà comunque vedere che è stato inviato qualcosa.

Sia il mittente che il destinatario devono avere l’ultima versione di WhatsApp installata sul proprio smartphone, altrimenti l’operazione non andrà a buon fine. In ogni caso, infatti, il fumetto apparirà, ma al suo interno sarà presente esclusivamente la dicitura “Questo messaggio è stato eliminato”.

La funzionalità è attualmente in fase di roll-out in tutto il mondo sia su iOS e Android, che su Windows Phone.

chi sono: andrea web designer

Web Designer freelance con il vizio per la tecnologia e tutto quello che le ronza intorno.

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *