Spartan: il nuovo browser di microsoft

Microsoft sta lavorando per sviluppare ‘Spartan‘, il nuovo browser che andrà ad inglobarsi con Windows 10. La notizia viene confermata da un recente articolo di ZDNet che chiarisce che si tratta di un browser differente da Internet Explorer.


I dettagli del browser sono ancora pochi, ma la notizia certa è che Spartan avrà un aspetto più simile a Chrome (quindi con supporto alle estensioni). Il nuovo browser continuerà ad utilizzare le tecnologie messe a punto da Microsoft, a partire dall’engineJavascript Chakra ed al motore di Trident (nessun utilizzo del Webkit).

Spartan sarà disponibile sia in versione desktop, sia in versione mobile, ma non prenderà del tutto il posto di Internet Explorer. Quest’ultimo sarà preinstallato in Windows 10 per ragioni legate alla compatibilità, quindi Microsoft potrebbe offrire due browser con la release del sistema operativo Windows 10.
Potremmo avere ulteriori informazioni su Spartan il prossimo 21 Gennaio 2015, quando la società di Redmond rivelerà le nuove funzionalità legate a Windows 10.

chi sono: andrea web designer

Web Designer freelance con il vizio per la tecnologia e tutto quello che le ronza intorno.

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *