A meno di sei mesi dall’annuncio del raggiungimento del mezzo miliardo di iscritti, Instagram supera un nuovo record segnando i 600 milioni di utenti che ogni giorno utilizzando il social e possiedono un account.
Una crescita costante che soprattutto negli ultimi tempi ha visto aumentare la partecipazione in maniera esponenziale, un successo in termini di numeri, ma soprattutto in termini finanziari per Zuckerberg che proprio con Instagram riesce a ricavare 3.2 miliardi di dollari in un solo anno. Inoltre, secondo Credit Suisse, a livello pubblicitario la piattaforma permette di raggiungere una quota di oltre 500 mila inserzionisti che utilizzano Instagram a livello di advertising.
Dei 600 milioni di utenti ben 11 milioni di utenti sono in Italia, un numero che proietta Instagram come il secondo social media più utilizzato ed amato proprio dopo Facebook.
Negli ultimi tempi gli sviluppatori hanno introdotto molteplici novità sulla piattaforma dalle dirette video alla possibilità di creare delle “storie” sempre con i video che si eliminano automaticamente dopo 24 ore dalla loro pubblicazione ispirandosi a Snapchat.