Google Plus chiude

Google Plus, il  social network di Google nato nel 2011, sta per chiudere.

Lo ha annunciato la società di Mountain View qualche giorno fa con una comunicazione che arriva in seguito alla scoperta di una vulnerabilità, tra il 2015 e il 2018, all’interno della piattaforma che ha esposto i dettagli riservati di circa 500.000 utenti (scandalo messo in evidenza dal Wall Street Journal) attraverso le app di sviluppatori terzi

La versione del social dedicata al grande pubblico chiuderà ad Agosto 2019, mentre quella riservata alle aziende rimarrà online e verrà potenziata.

Google afferma inoltre che la versione consumer di Google+ ha attualmente un basso utilizzo, aggiungendo che “il 90% delle sessioni di un utente di Google+ durano meno di cinque secondi“.

La società rafforzerà la sicurezza tra i propri servizi e le app di sviluppatori, limitando l’accesso che queste ultime possono richiedere e ottenere ai dati contenuti nei servizi Google (come Gmail) e alle funzioni dello smartphone.

Nei prossimi mesi Google fornirà ai vecchi utenti informazioni aggiuntive sulla chiusura, e sulle modalità in cui si possono scaricare e migrare i propri dati.

chi sono: andrea web designer

Web Designer freelance con il vizio per la tecnologia e tutto quello che le ronza intorno.

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *