Google Pigeon: il nuovo algoritmo focalizzato sulla local search

Google ha rilasciato il 25 Luglio un nuovo algoritmo per fornire risultati di ricerca più accurati e pertinenti. I cambiamenti saranno visibili nei risultati di ricerca di Google Maps e nei risultati di ricerca web.
L’aggiornamento, che si chiama “pigeon” (piccione per gli amici) si focalizzerà sui risultati di ricerca locali delle imprese, che d’ora in avanti, potranno notare un aumento o una diminuzione nelle visualizzazione dei loro siti web, contatti e attività sociali.


Il sito Search Engine Land afferma che l’algoritmo google pigeonandrà a migliorare, oltre a centinaia di fattori utilizzati per il ranking, anche la Knowledge Graph, le correzioni ortografiche ed i sinonimi, anche se Google non ha reso noto la percentuale di ricerche colpite da questo aggiornamento né se alcuni algoritmi spam siano stati dispiegati in questo nuovo aggiornamento.

Per il momento google  pigeon è stato lanciato solo negli Stati Uniti e non si hanno ancora conferme se e quando l’aggiornamento si estenderà in altri paesi.

chi sono: andrea web designer

Web Designer freelance con il vizio per la tecnologia e tutto quello che le ronza intorno.

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *