Facebook in collaborazione con Storyful lancia un filtro per le notizie pubblicate dagli utenti, offrendo sempre contenuti verificati da un team di esperti.
Ormai leggiamo più notizie sui social network che sui giornali, ma non sempre quest’ultime hanno una fonte attendile.
Per questo Mark Zuckerberg ha deciso di creare un nuovo contenitore di notizie: FB Newswire un agenzia di stampa online accessibile sia suFacebook che su Twitter, che raccoglie informazioni, foto e video pubblicati dagli utenti e verificati dal team di Storyful.
“FB Newswire aggrega contenuti condivisi pubblicamente dagli utenti di Facebook e dalle organizzazioni internazionali testimoni di avvenimenti di primo piano, il tutto a disposizione dei giornalisti che vorranno includere le informazioni nei loro articoli”– afferma Andy Mitchell, Director of Media Partnership di Facebook.
L’obiettivo di FB Newswire è quello di evitare che la rete si riempia di notizie bufale.
Nel giorno del suo debutto FB Newswire si è occupato della visita in Giappone di Obama e del suo incontro con il robot Asimov, del cantante Justin Bieber, della copertina del Time dedicata a Beyoncé Knowles, e del tentativo fallito di “selfie” da parte dell’astronauta americano Rick Mastracchio.
Cosa ne pensate di questa ennesima trovata di Facebook? Fatemelo sapere nei commenti