Facebook penalizza i post che utilizzano engagement bait

Facebook vuole penalizzare i post presenti sulla news feed che utilizzano engagement bait. In poche parole si tratta di quei post che utilizzano parole come: “Metti mi piace se…” o “Commenta se…”.

“Per aiutarci a promuovere un coinvolgimento più reale il team di Facebook ha esaminato e classificato centinaia di migliaia di post per far apprendere ad un nostro modello di machine learning come rilevare tipi diversi di engagement bait”. I post che utilizzano questo approccio avranno una visibilità inferiore”. Inoltre vedranno un declino nella visibilità le pagine che fanno uso di questo trucco.”

Per prendere di mira questo tipo di contenuti Facebook utilizzerà sistemi di machine learning che filtreranno l’engagement bait.

I primi contenuti verranno penalizzati a partire da questa stessa settimana, ma la penalizzazione delle pagine verrà abilitata nei prossimi mesi, per consentire a chi pubblica su Facebook di modificare la propria strategia: “Gli editori e le aziende che usano tecniche di engagement bait possono aspettarsi un declino nella visibilità dei post. Le pagine che utilizzano ripetutamente queste tecniche vedranno un declino superiore”.

Non saranno coinvolte nelle modifiche le pagine delle autorità ( ad esempio la polizia locale) che condividono post utilizzando metodologie simili.

chi sono: andrea web designer

Web Designer freelance con il vizio per la tecnologia e tutto quello che le ronza intorno.

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *