Facebook introduce i video pubblicitari

Nell’ultimo periodo molti social network hanno introdotto interessanti novità (vedi messaggi privati su instagram). CertamenteFacebook non è stato a guardare, ed oggi ha comunicato un importante cambiamento sul fronte della pubblicità.

Il social di casa Zuckerberg, ha annunciato che nei prossimi giorni verranno visualizzati su diversi profili i primi video pubblicitari. Si tratta di mini spot che partiranno in autoplay, con dimensioni relativamente piccole, senza audio di default, in modo da impedire fastidiosi rumori. Se l’utente decide di continuare con la navigazione della pagina, il video finirà in basso evitando la visualizzazione, altrimenti sarà sufficiente cliccarci sopra per poterlo vedere in un formato più grande. Al termine del video, appariranno altri video suggeriti, in stile youtube.

Il prezzo per gli inserzionisti non è ancora stato ufficializzato, ma è evidente che sarà più alto rispetto alle inserzioni standard attualmente presenti.

Intanto c’è già chi ha intenzione di arginare questa nuova pubblicità con qualche escamotage.

Non ci resta che vedere se gli utenti del social più popolare al mondo, non si lamenteranno di questa nuova forma di pubblicità.

chi sono: andrea web designer

Web Designer freelance con il vizio per la tecnologia e tutto quello che le ronza intorno.

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *