Facebook acquista Oculus VR

Facebook ha comprato Oculus VR, società che nel 2012 sviluppò undispositivo per la realtà virtuale (Oculus Rift) utilizzabile per i videogames. L’operazione, è costata a Zuckemberg 2 miliardi di dollari suddivisi in 400 milioni in denaro più 23,1 milioni di azioni Facebook (valutate 1,6 miliardi di dollari), completandosi entro la fine del 2014.

Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, ha commentato così la notizia:
“Quella mobile è la piattaforma di oggi, ma ora iniziamo a tenerci pronti alle piattaforme di domani. Oculus ha la chance di creare la piattaforma più social di sempre, cambiando il modo in cui lavoriamo, giochiamo e comunichiamo.”

Ecco le parole di Brendan Iribe, fondatore di Oculus VR:
“Crediamo che la realtà virtuale sarà definita pesantemente da esperienze sociali che collegheranno le persone in modi nuovi e magici. È una tecnologia che trasforma ed è dirompente, che permette al mondo di provare l’impossibile, ed è solo l’inizio.”

La società Oculus resterà a Irvine, in California, continuando il proprio lavoro su Oculus Rift.

L’acquisizione di Oculus VR è per Facebook solo l’ultima di una serie di “spese folli”; ricorderete la più recente legata a WhatsApp, e l’acquisto di Instagram, per non parlare di Friendfeed, acquisita 5 anni fa.

chi sono: andrea web designer

Web Designer freelance con il vizio per la tecnologia e tutto quello che le ronza intorno.

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *