Il colosso dello streaming ha lanciato un’anteprima del suo catalogo di videogiochi, al momento riservato agli utenti residenti in Polonia. Il sistema prevede il download di titoli sullo smartphone, che una volta scaricati andranno sbloccati inserendo le credenziali di accesso alla piattaforma.
L’annuncio è arrivato ieri su Twitter dalla divisione polacca di Netflix, e per il momento riguarda due soli giochi per Android: Stranger Things 1984 e Stranger Things 3.
Il gruppo ha ammesso che il lavoro per ampliare il catalogo proseguirà nel corso dei prossimi mesi con nuovi titoli. I due giochi si presentano in una sezione apposita del catalogo di contenuti video dell’app per smartphone, una volta effettuato il download i giochi si potranno far partire direttamente dall’app di Netflix.
La formula scelta da Netflix sembra essere quella di un catalogo di titoli scaricabili gratuitamente e accessibili su abbonamento – in modo analogo ai più famosi cataloghi (Apple Arcade e Google Play Pass).
Porozmawiajmy o grach na Netflix. Od dzisiaj użytkownicy w Polsce mogą wypróbować dwie gry mobilne na Androidzie: Stranger Things 1984 i Stranger Things 3. Jesteśmy na wczesnym etapie i mamy jeszcze dużo pracy do wykonania w nadchodzących miesiącach, ale to nasz pierwszy krok. pic.twitter.com/T2QlTH4xoY
— Netflix Polska (@NetflixPL) August 26, 2021