Apple Pay arriva in Italia: ecco come funziona

Apple Pay debutta ufficialmente anche in Italia, dopo le notizie diffusi nelle ultime settimane che lasciavano presagire l’arrivo del servizio di pagamenti tramite iPhone, Apple Watch, iPad e Mac.
Ogni utente Apple potrà aggiungere la propria carta di credito e/o di debito alla piattaforma di pagamenti, supportata inizialmente da tre istituti bancari, UniCredit, Boon e Carrefour Banca, attraverso i circuiti Visa e MasterCard.

Entro la fine dell’anno il servizio sarà esteso anche ai titolari di carte American Express ed a nuove banche (Fineco, Mediolanum, Widiba). Gli esercizi commerciali che accettano il pagamento tramite Apple Pay in Italia sono numerosi: Auchan, Autogrill, Carrefour, Eataly, Eprice, Esselunga, Eurospin, Leroy Merlin, Lidl, Media World, Mondadori Store, OVS, Simply, Unieuro.

Per iniziare, dovrete creare il vostro profilo Wallet, attraverso la medesima app, selezionando l’icona con il simbolo + nell’angolo in alto a destra e seguire le istruzioni per aggiungere una carta. Su iPad con Touch ID troverete Apple Pay tra le applicazioni disponibili, mentre con Apple Watch l’operazione sarà la medesima: cercando la sezione Wallet & Apple Pay potrete aggiungere una carta di pagamento.

Dopo aver creato il profilo Wallet, basterà avvicinare l’iPhone al POS tenendo il dito sul sensore Touch ID, oppure premere due volte il tasto laterale di Apple Watch vicino al terminale. Pagare con Apple Pay è possibile anche online tramite il browser Safari e senza bisogno di creare account.

Grazie al nuovo Touch ID disponibile anche sul nuovo MacBook Pro, basta appoggiare il dito su di esso per pagare in modo veloce, facile e più sicuro.

Transazioni semplici, veloci ma soprattutto sicure visto che Apple Pay usa un codice di transazione univoco senza memorizzare i dati della carta sul dispositivo o sui qualsiasi altro server.

Apple Pay è compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone SE, iPhone 7 e iPhone 7 Plus, tutti i modelli di Apple Watch e con iPad mini 4, iPad Air 2 e iPad Pro. I Mac possono anche utilizzare Apple Pay con macos Sierra.

chi sono: andrea web designer

Web Designer freelance con il vizio per la tecnologia e tutto quello che le ronza intorno.

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *