Amazon integra una nuova funzionalità in collaborazione con twitter: acquistare prodotti con un semplice link in un tweet e aggiungendo l’hashtag #Amazoncart. Al momento questa novità è valida solo inUsa e in Inghilterra, ma presto si estenderà in altri paesi.
Dopo che l’utente ha collegato l’account Twitter al suo account Amazon, sarà possibile estendere l’acquisto online anche su Twitter, è sufficiente linkare un prodotto presente nel sito amazon e aggiungere l’hashtag #AmazonCart, per gli Usa (mentre in Inghilterra si userà #AmazonBasket), in automatico Amazon provvederà ad aggiungere quel prodotto al carrello dell’utente.
Amazon ha diffuso la notizia con un tweet video che illustra l’iniziativa “Add it now, but it later” – “Acquista ora e paghi in un secondo momento”. L’utente riceverà una conferma via mail per poi procedere all’acquisto effettivo dei prodotti.
Vedremo se questa collaborazione tra Amazon e Twitter porterà vantaggi per entrambi i colossi, facendo superare il momento di stallo di Amazon.