Gli NFT in arrivo su Instagram

Durante l’Austin’s South by Southwest Festival di ieri, 15 marzo 2022, Mark Zuckerberg ha affermato che molto presto gli NFT arriveranno su Instagram.

Qualche mese fa, il CEO di Instagram aveva annunciato: “stiamo esplorando attivamente il mondo degli NFT e le vie per renderli più accessibili ad un pubblico più ampio”, dal momento che si tratta di un settore interessante in cui i creatori potrebbero inserirsi per monetizzare”.

“Stiamo lavorando per portare gli NFT a breve termine” ha affermato, ma non ha diffuso altre informazioni su come saranno implementati. Zuckerberg ha suggerito che le persone saranno in grado di mostrare gli NFT acquistati o coniarne di nuovi direttamente nell’app. ” Nei prossimi mesi sarete in grado di mostrare i vostri NFT, coniarne di nuovi all’interno di quello stesso ambiente”.

Durante il corso dell’intervento il CEO di Instagram ha anche affermato che gli NFT potrebbero svolgere un ruolo importante nel metaverso: “ad esempio l’abbigliamento che indosserà il tuo avatar nel Metaverso, potrebbe essere coniato come un NFT per essere trasferito tra diversi luoghi. Tuttavia, ci sono un mucchio di cose che devono essere risolte prima che ciò accada senza problemi”.

 

chi sono: andrea web designer

Web Designer freelance con il vizio per la tecnologia e tutto quello che le ronza intorno.

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *