Il dispositivo utilizza l’assistente digitale Alexa e sarà disponibile negli Stati Uniti dal 21 giugno a circa 120 dollari
Amazon ha svelato il Fire Tv Cube, dispositivo che grazie ad Alexa consentirà l’accesso a vari canali e servizi di streaming senza l’utilizzo delle mani e con la più alta qualità audiovisiva possibile (4K Ultra Hd, Hdr e Dolby Atmos). Fire Tv Cube sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 21 giugno. Nessuna notizia sull’arrivo in Italia per il momento, anche se è noto che Alexa potrebbe prendere piede anche da noi entro l’anno.
Attraverso Alexa il Fire Tv Cube consentirà di comandare a distanza (tramite otto microfoni integrati e riconoscimento vocale a distanza) la propria tv da qualsiasi parte della stanza: a chi lo possiede sarà infatti consentito cercare programmi, fare play, pausa, riavvolgere e mandare avanti mentre si domanda, per esempio, che tempo fa oggi.
Al device si potranno collegare anche il proprio impianto audio e i set-top box con in dotazione un telecomando.
Numerosi sono i contenuti in streaming cui si potrà accedere tramite Fire Cube Tv: Netflix, Hulu, Hbo, Nbc, Prime Video, ecc. Attraverso il dispositivo sarà anche possibile fruire YouTube, Facebook o Reddit tramite browser Firefox o Silk.