Facebook introduce il tasto “non mi piace”

Facebook vuole implementare il tasto “non mi piace”, stando alle indiscrezioni di TechCrunch, da tempo richiesto dagli utenti del social network.

Il dislike sarà fruibile solo all’interno di Messenger dove è già stato introdotto assieme alle varie reactions, per una ristretta cerchia di utenti.

“Sperimentiamo sempre nuove soluzioni per rendere Messenger più stimolante e per permettere agli utenti di esprimere al meglio i propri sentimenti”, hanno confermato da Menlo Park. In verità, è da molto che si parla dell’introduzione di questo bottone; da quando Mark Zuckerberg ne parlò per la prima volta spiegando come volesse dare agli utenti la possibilità di esprimere emozioni differenti nei casi in cui sarebbe stato inopportuno commentare con un like.

La ragione per cui Facebook non ha mai introdotto un vero e proprio “non mi piace” è di facile comprensione: gli introiti pubblicitari sono sempre più importanti per il social network, che non vuole correre il rischio di perdere inserzionisti nel caso in cui dovessero vedersi sommergere di “non mi piace”.

Su Messenger, invece, questo rischio non c’è e il dislike avrà la sola funzione di esprimere accordo o disaccordo nei confronti di quanto scritto dagli amici.

chi sono: andrea web designer

Web Designer freelance con il vizio per la tecnologia e tutto quello che le ronza intorno.

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *