Samsung blocca le vendite del Galaxy Note 7: la batteria prende fuoco ed esplode

Sospesa la distribuzione. Il colosso sudcoreano fa sapere che il problema si verifica quando il telefono è sotto sforzo durante l’upload di file multimediali. Ora il via alla maxi sostituzione. Il comunicato dell’azienda.

Samsung richiamerà a livello mondiale, a partire dal 19 settembre e a cominciare dalla Corea del Sud, del suo Galaxy Note 7 a causa di un difetto che potrebbe portare la batteria a incendiarsi o esplodere, come già accaduto. E’ il primo massiccio richiamo di smartphone nel mondo. “Poiché la sicurezza dei clienti è una priorità assoluta, abbiamo interrotto le vendite del Galaxy Note7”, siamo consapevoli che questo possa causare degli inconvenienti sul mercato, ma quest’azione è necessaria affinché possiamo continuare a garantire la distribuzione di prodotti di altissima qualità. Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri partner per assicurare che la sostituzione del prodotto avvenga senza ulteriori inconvenienti e in modo efficiente”– si legge in una nota ufficiale dell’azienda sudcoreana. L’azienda aveva aperto un’indagine per verificare l’esistenza del problema, i cui risultati sono stati diffusi oggi: secondo le stime di Samsung, la batteria sarebbe infiammabile in 24 dispositivi su ogni milione.

Il gigante sudcoreano ha annunciato che offrirà nuovi dispositivi per coloro che già possiedono il modello lanciato il 19 agosto scorso. Il presidente della sezione mobile di Samsung, Koh Dong-jin, si è detto “profondamente dispiaciuto” per l’incidente aggiungendo che i clienti che hanno già comprato il dispositivo potranno cambiarlo con un altro smartphone. L’azienda ha confermato che sono 35 i casi di esplosione.

Di seguito il comunicato di Samsung che spiega cosa è successo e che cosa devono fare i possessori del Galaxy Note 7 per farselo sostituire o per avere il rimborso:

“Samsung è impegnata nella produzione di prodotti di alta qualità e prende in considerazione molto seriamente ogni segnalazione di incidente proveniente dai propri clienti. In risposta ai casi riguardanti il Galaxy Note7, recentemente segnalati, abbiamo condotto una profonda indagine e individuato un potenziale problema nella batteria dello smartphone. Dal 1° settembre fino ad oggi sono stati segnalati 35 casi a livello globale e stiamo attualmente conducendo un controllo approfondito con i nostri fornitori per identificare eventuali batterie difettose presenti sul mercato. Tuttavia, poiché la sicurezza clienti è una priorità assoluta per Samsung, abbiamo interrotto le vendite del Galaxy Note7. A tutti i consumatori Samsung offrirà la possibilità di ottenere la sostituzione del prodotto con un nuovo Galaxy Note7 quando disponibile o il rimborso per l’intero valore sostenuto. Per qualsiasi ulteriore chiarimento tutti i clienti possono inoltre contattare il numero verde 800.025.520. Siamo consapevoli che questo possa causare degli inconvenienti sul mercato, ma quest’azione è necessaria affinché Samsung possa continuare a garantire la distribuzione di prodotti di altissima qualità. Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri partner per assicurare che la sostituzione del prodotto avvenga senza ulteriori inconvenienti e in modo efficiente”.

chi sono: andrea web designer

Web Designer freelance con il vizio per la tecnologia e tutto quello che le ronza intorno.

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *