Apple Renew: ecco quanto vi offre Apple per riciclare i vostri dispositivi

Apple ha lanciato in Italia il suo progetto Renew, per invogliare gli utenti a riciclare i propri dispositivi, beneficiando di sconti sull’acquisto di nuovi smartphone, tablet o computer. Il suo funzionamento, annunciato nell’ultimo Keynote è piuttosto semplice; sul sito web messo a disposizione è possibile indicare quale modello si vuole riciclare per ottenere una stima dello sconto che Apple vi offrirà, sotto forma di buono da utilizzare negli Apple store.

apple-renew

Dovrete fornire informazioni sul modello, la capacità, la colorazione e rispondere ad alcune domande relative alle condizioni di schermo, scocca e tasti (la normale usura è accettata). Non tutti i prodotti saranno rimborsati, per alcuni Apple offrirà solo la possibilità di accedere al riciclo gratuito e tre sfondi realizzati da Anthony Burrell. Recandosi in un Apple Store o facendo ritirare il dispositivo a casa sarà poi possibile accedere all’importo reale, confermato dall’azienda una volta accertato lo stato del prodotto. Il buono sarà spendibile in tutti gli Apple Store per l’acquisto di un altro device.

La procedura di riciclo viene svolta da Liam, un robot con il compito di “smontare” gli iPhone per riciclarli al meglio. Il suo lavoro è quello di separare i materiali, in particolare quelli pregiati, per consentire all’azienda di riciclarli in altri prodotti o oggetti utili alla produzione.

chi sono: andrea web designer

Web Designer freelance con il vizio per la tecnologia e tutto quello che le ronza intorno.

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *