IPhone 6 e IPhone Plus: scheda tecnica

Il 9 Settembre sono stati presentati i due nuovi smartphone targati Apple: iPhone 6 e iPhone 6 Plus. I due dispositivi hanno undesign completamente rinnovato e misurano rispettivamente 4,7 e 5,5pollici. Sono entrambi dotati del nuovo processore A8, il quale garantisce prestazioni di ben 50 volte superiori al primo iPhone e una resa migliore del 25% rispetto al precedente A7.


credit: apple.com
Analizziamo nel dettaglio le novità introdotte:
Display Retina HD: gli schermi da 4,7 e 5,5 con risoluzione da 1.334×750 e 1.920×1080 pixel, offrono una progettazione rinnovata con un display IPS, retroilluminato grazie a una doppia fila di LED. La definizione dell’immagine è poi elevata: dai 326 ai 401 ppi.
Processori: entrambi gli iPhone sono equipaggiati con un chip A8 dual core a 64 bit con un nuovo co-processore M8 dotato di barometro per rilevare l’altitudine . Grazie a iOS 8, il chip principale si potrà avvalere del sistema Metal per un’elaborazione 3D e OpenGL particolarmente veloce e paragonabile a un laptop base.
Fotocamera: entrambi i device montano fotocamere iSight da 8 megapixel con sensibilità alla luce migliorata. La fotocamera frontale, pur rimanendo a 1,2 megapixel, ottiene l’apertura f/2.2 e il riconoscimento facciale automatico. Nel modello da 5,5 pollici, l’obiettivo è dotato di uno stabilizzatore ottico.
credit: apple.com
Video: possibilità di girare video HD 1080p, con funzioni slow-motion a 120 e 240 fps.
Touch ID: il lettore di impronte digitali Touch ID arriva alla seconda versione, più preciso nella scansione delle dita.
Connettività: sono compatibili con LTE fino a 150 Mbps, con il supporto di oltre 20 frequenze mondiali. Il WiFi si aggiorna allo standard 802.11ac, mentre il Bluetooth in dotazione è di tipo LE per la massima performance con i servizi di microlocalizzazione. iPhone 6 supporta i chip NFC per le comunicazioni radio a brevissima distanza (micropagamenti).
Batteria: iPhone 6 gode di un’autonomia di circa 14 ore in conversazione 3G, 10 ore di navigazione LTE, 11 WiFi e 50 di riproduzione audio. iPhone 6 Plus, invece, offre un aumento sensibile delle prestazioni con 24 ore per il 3G, 12 ore in LTE, 12 in WiFi e 80 in riproduzione audio.
Micropagamenti: Apple ha lanciato il suo nuovo sistema di pagamento Apple Pay, che prevede la memorizzazione dei dati della propria carta di credito su iPhone. Al momento è attivo sono negli USA e sono supportate solo l’American Express, VISA e MasterCard con abbinamento NFC e Touch ID. Quando ci si trova in un negozio, sarà sufficiente avvicinare il proprio smartphone al lettore alla cassa e confermare la transazione con una scansione dell’impronta digitale. Online, invece, è sufficiente premere il tasto “compra” sui siti abilitati, senza la necessità di digitare codici utente e password. Per memorizzare i dati della propria carta di credito, inoltre, basta semplicemente inquadrarla con la fotocamera.
Di seguito i prezzi per i vari modelli
iPhone 6 16 GB: 729 euro
iPhone 6 64 GB: 839 euro
iPhone 6 128 GB: 949 euro
iPhone 6 Plus 16 GB: 839 euro
iPhone 6 Plus 64 GB : 949 euro
iPhone 6 Plus 128 GB: 1.057 euro

 

chi sono: andrea web designer

Web Designer freelance con il vizio per la tecnologia e tutto quello che le ronza intorno.

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *