Apple ha reso disponile, nella giornata di oggi, l’aggiornamento iOS 7.1.
L’update offre differenti migliorie sul lato della sicurezza, delle prestazioni e della stabilità, oltre a piccoli, ma significativi, cambiamenti nell’interfaccia utente.
iOS 7.1 è compatibile con tutti i prodotti che già supportano iOS 7 quindi:
-
iPhone 4, 4S, 5, 5C, 5S
-
iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Air, iPad mini, iPad mini Retina
-
iPod Touch di quinta generazione
La principale novità di questo aggiornamento è il supporto CarPlay, un sistema di intrattenimento e gestione per le auto, presentato da Apple nei giorni corsi. Sono state aggiunte a Siri nuove voci maschili e femminili in alcune lingue (non in italiano), Apple ha introdotto il controllo manuale quando Siri è in ascolto: è possibile tenere premuto il tasto home mentre si parla, e rilasciarlo quando si finisce, senza che sia Siri a capire automaticamente quando smettete di parlare.
Il calendario ingloba l’opzione di visualizzazione eventi in modalità mensile, oltre ad aggiungere alcune festività non segnalate in diversi paesi. L’accessibilità ai portatori di Handicap (gestione caratteri, colori e animazioni) è stata notevolmente migliorata
Infine, Apple ha aggiunto una nuova impostazione per abilitare automaticamente l‘HDR sull’iPhone 5S, ha migliorato il riconoscimento d’impronte tramite Touch ID ed ha aumentato leprestazioni dell’ iPhone 4 (da verificare ancora)
Per vedere tutti le funzionalità introdotte da Apple con l’aggiornamento 7.1 clicca qui.