Il Samsung Galaxy S5 è stato presentato il 24 Febbraio al Mobile World Congress di Barcellona.
Il Galaxy S5 è dotato di un display da 5,1 pollici FHD Super AMOLED con risoluzione 1920×1080 pixel. Il retro è in plastica perforata resistente ai graffi.
Il dispositivo misura un altezza di 14,2 cm, larghezza di 7,25 cm e spessore di 0,81, il tutto racchiuso in 145 grammi di peso. Il tasto Home è presente nella parte inferiore, e nasconde un sensore che legge le impronte digitali, oltre al sensore di luminosità. La batteria è decisamente migliorata rispetto al modello precedente, con 2800mAh.
La fotocamera principale è da 16 Megapixel con HDR, autofocuscon possibilità di utilizzare il Focus selettivo per risaltare il soggetto rispetto allo sfondo, come una reflex.
Il Galaxy S5 garantisce il supporto LTE in tutti i Paesi in cui verrà commercializzato ed integra il nuovo WiFi MIMO (802.11ac) che risulta essere 2 volte più veloce dell’attuale. La combinazione di questi due fattori offre il Download Booster, che permette di scaricare file di grosse dimensioni in pochi secondi.
Il nuovo nato di casa Samsung è resistente all’acqua (IP67).
L’interfaccia grafica è stata notevolmente semplificata, rendendola più minimale e semplice per l’intero sistema operativo, il lettore di impronte digitali potrà essere utilizzato non solo per sbloccare il dispositivo ma anche per i pagamenti in mobilità e per proteggere i propri contenuti. La modalità Bambini permette di lasciare, in totale tranquillità, il proprio smartphone nelle mani dei bambini, mentre la Modalità Ultra Power Saving permette di risparmiare la batteria, trasformando il telefono (si attiverà una grafica bianca e nera) e garantendo l’accesso solo alle applicazioni primarie (SMS e telefonate).
Scheda Tecnica:
Misure: 14,2 cm di lunghezza; 7,25 cm di larghezza e 0,81 cm di spessore
Peso: 145 grammi
Dimensioni dello schermo: 5,1 pollici
Risoluzione schermo: 1920 x 1080 pixel
Tipo di schermo : FHD Super AMOLED
Batteria : 2.800 mAh
Memoria: Interna da 16 o 32 GB (espandibile fino a 64 GB)
Fotocamera principale: 16 MegaPixel con HDR, Focus Selettivo, Virtual Tour Shot, Shot&More
Fotocamera secondaria : 2,1 MegaPixel
Video: 1080p Full HD a 30 fps con HDR e stabilizzatore
CPU: 2,5 GHz quad-core
RAM: 2 GB
WiFi: MIMO 802.11ac
S.O: Android 4.4.2 KitKat
Sensori Accelerometro, sensore di luce ambientale, Lettore di impronte digitali, Sensore di rilevamento battiti cardiaci, giroscopio, sensore di prossimità, bussola, barometro, sensore Infrarossi, Bluetooth 4.0 BLE/ANT+, NFC, USB 3.0, Resistente all’acqua, modalità Ultra Power Saving per il risparmio energetico, download booster, quick connect, modalità Pìprivata per proteggere i propri dati con il lettore di impronte, modalità bambini.
Il Galaxy S5 sarà disponibile in 4 colorazioni (nero, blu, oro e bianco) a partire dall’11 Aprile, ad un prezzo di 730 euro circa.
Cosa ne pensate? Lo trovate innovativo, oppure un flop? Fatemelo sapere nei commenti