Samsung e Google hanno rinforzato la propria collaborazione siglando un accordo sul rispettivo uso di brevetti. Il “patto” stipulato dalle due aziende, copre sia i brevetti esistenti, sia le nuove proprietà intellettuali che saranno depositate nel corso dei prossimi10 anni. L’obietto di queste intese è proteggersi a vicenda dall’attacco di aziende concorrenti.
“Siamo felici di aver siglato un accordo di cross-license con il nostro partner Samsung”, lavorando insieme su patti come questi, le aziende possono limitare l’insorgere di potenziali cause e focalizzarsi sull’innovazione“ – ha affermato Allen Lo, capo del dipartimento brevetti di Google. “
Dr. Seungho Ahn, capo dell’Intellectual Property Center Samsung, ha così replicato; “Questo accordo con Google è di grande importanza per l’industria tecnologica”, Samsung e Google stanno mostrando al resto dell’industria che ci sono più vantaggi nel cooperare piuttosto che impegnarsi in dispute inutili sui brevetti”.
Non è la prima volta che Samsung stipula un accordo sui brevetti, un paio di anni fa (2011), aveva siglato un’intesa con Microsoft.