Da ieri Instagram, il noto servizio di condivisione fotografica, introduce la possibilità di selezionare i destinatari a cui inviare le proprie foto e/o video.
Instagram Direct è stato pensato per dare ai suoi 150 milioni di utenti un nuovo modo di condivisione direttamente con amici o altre cerchie sociali.
Lo ha annunciato il co-fondatore di Instagram Kevin Systrom, con un post sul suo sito, in cui spiega come negli ultimi anni Instagram si sia “evoluto non solo in una comunità di fotografi ma anche in uno strumento di comunicazione visuale”. Con il nuovo servizio Instagram permette non solo di inviare a tutti immagini o video, ma anche quei momenti “privati” per un ristretto gruppo di persone.
L’utente può creare una conversazione fino ad un massimo di 15 partecipanti; per creare la conversazione privata è necessario inviare prima una fotografia o un video, poi inserire il testo. Successivamente l’utente o gli utenti riceveranno una notifica e potranno scegliere se accettare il contenuto inviato oppure cestinarlo.
Una volta spedito lo scatto, sarà possibile vedere chi lo ha visualizzato, a chi è piaciuto e i commenti associati.
Cosa pensate di questa nuova features introdotta da Instagram? la trovate utile?
fatemelo sapere nei commenti